26 gennaio 2014

Rilakkuma


Rilakkuma ( リラックマ?, Rirakkuma), crasi della pronuncia giapponese della parola "relax" e Kuma (orso), è un personaggio giapponese prodotto nel 2003.

Rilakkuma vive nell'appartamento di una impiegata d'ufficio di nome Kaoru ed indossa un costume da orso marrone con tanto di cerniera lampo dietro (in certe sue vignette si vedono i costumi da orso appesi ad asciugarei).
Rilakkuma adora oziare ed è molto pigro. Solitamente ascolta la musica con le sue cuffie blu, sgranocchia quantità smisurate di biscotti, si rilassa alle terme, dorme profondamente o se ne sta sdraiato su un cuscino giallo.
I cibi preferiti di Rilakkuma sono: il mochi (una tortina di riso. In Giappone fa parte della tradizione culinaria e viene preparata durante una cerimonia chiamata Mochitsuki), i pancake, i dumpling (paste di riso che possono essere cucinate in diverso modo e possono prendere diverse forme, a seconda del luogo di provenienza. In Giappone sono spesso a forma di palloncino o di spiedini colorati) e i donut.


È spesso in compagnia di Korilakkuma (letteralmente: piccolo Rilakkuma), l'orsetta dispettosa color rosa pallido con un bottone rosso al collo che ne combina di tutti i colori: brucia i costumi di Rilakkuma mentre stira, gli tira le guance, si addormenta su di lui!, gli fa mille scherzi come disegnare su di lui, mettergli le cuffie o cucire sul suo costume toppe colorate.
Tra gli altri personaggi c'è Kiiroitori, un canarino giallo che spesso si intromette e inveisce teneramente contro Rilakkuma.


Il merchandising di Rilakkuma è INFINITO: dal porta lenti a contatto al piatto in legno, dal porta salsa al ventilatore con presa usb (che mi sento di suggerirvi), dalle cover per Iphone ai cuscini, agli abiti...










 Ovviamente esistono la Pagina Facebook , lo shop online e milioni di siti dedicati. Mi piace da impazzire!

0 commenti:

Posta un commento



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB