18 marzo 2014

Film in uscita!

Attualmente al cinema:



FROZEN

In realtà è uscito un po' di tempo fa ma forse è ancora in alcune sale l'ultimo film della Disney, una classica storia di principesse e poteri magici. Non male, da vedere quanto meno per il bellissimo brano "Let it go" cantato da Idina Menzel, che ha vinto l'Oscar per la migliore canzone.



TURBO

Visto l'altroieri per non fare torto a nessuno (è della DreamWorks) nonostante il tema un po' più da maschietto (macchine, velocità), il cartone è carino e fa pure ridere (ma non fate affidamento a me, Michele dice che rido solo nelle scene che NON fanno ridere)





LA BELLE ET LA BETE

Ho ignorato per un po' questo film francese (onestamente mi sembrava una cavolata), che invece ha ricevuto critiche positive. Con Vincent Cassel nel ruolo della bestia e Lea Seydoux in quello di Belle, la versione cinematografica della fiaba del '700 (o se volete, del cartone Disney del 1991) sembra piuttosto ben fatta, in effetti. Se avete voglia, guardatevi il film del 1946, veramente bellissimo!


In uscita prossimamente (in ordine cronologico):





YVES SAINT LAURENT

Ho già visto il documentario, Ysl l'amour fou (carino) e il 27 Marzo andrò a vedere il nuovo film sulla vita dello stilista, con un Pierre Niney straordinariamente simile a un giovane Yves. Sono curiosa di vedere chi interpreterà Betty Catroux!





NYMPHOMANIAC

Forse avete visto alcune delle 14 locandine che hanno promosso il film recentemente, con gli attori fotografati  nel momento dell'orgasmo, o forse avete già visto il trailer vietato ai minori di 18 anni. In ogni caso avrete capito che il film non è esattamente da vedere con mamma e papà. Non sono riuscita a finire AntichristMelancholia mi ha lasciata un po' perplessa, speriamo che la nuova fatica di Lars von Trier sia degna di nota. I critici dicono di si. Esce in due parti, il 3 e il 4 Aprile (mille ore di nudo, insomma)





UNDER THE SKIN

Stranissimo film con Scarlet Johansson nei panni di un'aliena che rapisce gli umani per portarli nel suo pianeta e farne cibo. Esce il 4 Aprile. Sono molto scettica, i critici divisi (fischiato a Cannes)





THE GRAND BUDAPEST HOTEL

Inutile dire che conto le ore che mi separano dalla visione del nuovo film del  mio regista preferito, nelle sale il 10 Aprile




FADING GIGOLO

Non sapevo neanche dell'esistenza di questo film  ma a quanto pare il 17 Aprile andrò a vedere il nuovo film di John Turturro, nei panni di un gigolò per necessità (sua e del suo magnaccia, Woody Allen), e le inossidabili Sharon Stone e Sofia Vergara nei panni delle clienti.
Woody farò finta di non sentire le brutte accuse che ti vengono rivolte nell'ultimo periodo...



MALEFICENT

Anticipato da un Teaser con una canzone di Lana del Rey (da brividi!), uscirà il 30 Maggio nelle sale il colossal (200 milioni di dollari per produrlo!) con Angelina Jolie nel ruolo di Malefica, la strega di La Bella Addormentata nel Bosco, in un film che è sia sequel sia prequel del classico cartone Disney.
Diretto da un esordiente, con Elle Fanning nel ruolo di Aurora. Speriamo sia bello, altrimenti sai che spreco.


Data di uscita ignota:



ONLY LOVERS LEFT ALIVE

Altro film dalla trama un po' strana, questa volta con Mia Wasikowska e Tilda Swinton nei ruoli di vampiri. EBBASTA questi vampiri!





LE WEEK-END

Commedia del 2013, una coppia di inglesi tornano a Parigi per la prima volta dalla luna di miele per dare un'ondata di freschezza al loro matrimonio. Un bel film da fare vedere ai nonni (mia nonna si lamenta sempre che non ci sono film decenti al cinema, "solo zozzerie o cose che fanno piangere") ma anche per sorridere ( e per vedere attori che riescono a muovere la faccia!)




GERONTOPHILIA

Strano film canadese del 2013 nelle sale francesi attualmente, è la storia d'amore tra un ragazzo e un ultraottantenne. Scontato l'immediato richiamo a Harold&Maude (da vedere!)




LES VACANCES DU PETIT NICOLAS

A Luglio in Francia (ma ve lo dico, non si sa mai) il seguito di Le Petit Nicolas, film tratto dal celebre personaggio della letteratura per ragazzi francese. Il primo film era delizioso, immagino anche il secondo seguirà la scia.

2 commenti:

  1. leggiti prima il libro di under the skin, io l'ho divorato. molto nero

    RispondiElimina



GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB