31 ottobre 2014

It's the weekend!



 




Mi sentirei di sicuro più motivata ad uscire se avessi lo stesso outfit di Cher :)

30 ottobre 2014

I film di Zoe Kazan

Adoro Zoe Kazan (si, il cognome è quello che pensate, è la nipote di Elia Kazan): un po'nerd, attrice e sceneggiatrice, e partecipa solo a film indie super carini. Eccone tre:



THE PRETTY ONES

Due gemell sono coinvolte in un incidente che causa la morte di una delle due, Laurel. Si scopre poi che in realtà quella che è mancata è l'altra, Audrey. Laurel si impossessa della vita dell'altra, più apprezzata da amici e parenti




RUBY SPARKS

Vi consigliavo qui questo film ultra romantico ma non smelenso, co scritto da Zoe. Uno scrittore in crisi creativa e sentimentale crea Ruby, il personaggio del suo prossimo romanzo, che però non esiste solo nella carta ma gli appare davanti agli occhi in carne ed ossa. Se ne innamora ma capisce presto che è solo frutto della sua mente: se infatti scrive qualcosa su di lei, questo si avvera.




IN YOUR EYES

Becky e Dylan sono collegati da uno strano fenomeno: se parlano ad alta voce pur essendo in posti diversi si sentono l'un l'altra, vedono cosa l'altro sta guardando, provano cosa l'altro prova.

29 ottobre 2014

Vintage editorial











Un editoriale su System Magazine con lo styling di Camille Bidault-Waddington.
Mi chiedevo di chi fossero gli abiti, fino a che non ho letto bene, sono capi vintage Pierre Cardin!
Attualissimi (i pantaloni rosa e i dettagli tondi potrebbero essere di Jacquemus).

28 ottobre 2014

Various blogs



Soundboardt

Beyoncé ha cantato canzoni su ogni tipo di argomento. Eccone alcuni


Foodpornindex

Qual'è il cibo più pubblicato su Internet e soprattutto vince in popolarità il junk food o quello healthy? Scopritelo in tempo reale


Aerial by Joseph Ford

Vedute aeree comparate ad oggetti comuni. Super.




Natgeofound

Bellissime foto dagli archivi del National Geographic


Shoppedtattoos

Come sarebbero  i grandi di cinema, musica e arte se fossero completamente tatuati?

24 ottobre 2014

Videos of the week



Cara canta. Come se avessimo bisogno di una modella brutta che canta male.




Il geniale video di IKEA Singapore per Halloween




Il minifilm di H&M x Alexander Wang

Consigli cinematografici: Love with the proper stranger



Natalie Wood, Steve McQueen in un film del 1963.
Amore significa sentire le campane suonare?

22 ottobre 2014

#troughglass



Fantastico nuovo video di FKA twigs, per vari motivi:

1- è la prima ad usare i Google glasses in un video musicale
2- è la prima ad usare un # nel titolo di una canzone (non ne sono sicurissima)
3- le coreografie spaccano (questa andrebbe al punto 1)
4- i suoi baby hair e le sue trecce mi fanno impazzire
5- vi da un'idea di come pettinarvi / truccarvi ad Halloween (minuto 1.31)!
6- il video è diretto da lei

Direi che è sufficiente

20 ottobre 2014

General mix of the week

Buongiorno a tutti!


Iniziamo con una bella notizia: Uniqlo se ne esce con il meglio della sua collaborazione con Jil Sander dal 2009 ad oggi! Purtroppo non c'è il peacoat che avevo addocchiato anni orsono ma ma troverete altri capi basici. Solo per gli amanti del minimalismo assoluto


Alaia ha sfilato con la sua collezione Primavera/Estate 2015 con i suoi tempi, cioè dopo tutti gli altri marchi della fashion week, e come sempre con una presentazione piccola e intima. Gli abiti sono pratici e assolutamente scollegati alle mode del momento, come da sua abitudine.
(foto via Style.com)


Sono uscite le foto ufficiali della collezione Wang per H&M e confermo la mia opinione iniziale: fa schifo. Forse salverei questo piumino/chiodo, su tutto il resto non mi esprimo nemmeno. Forse i leggings per la palestra?


Siete ossessionate dal secchiello di Mansur Gavriel ma non lo trovate da nessuna parte? Potresate ripiegare su quello di Fait la force, un marchio di Haiti che produce localmente


Se cercavate un maglioncione à la Céline o simil Acne, H&M viene in vostro soccorso con questo


Indovinate quali sandali sono Céline e quali Mango? 


Jean Paul Gaultier  ha disegnato una collezione per Lindex, il 10% delle vendite andrà alla ricerca contro il cancro. I capi in vendita sono i suoi classici: capi a righe, magliette a stampa tattoo, capi in pelle.


Leandra riesce sempre a stupirmi con outfit assurdi, questa volta sovrapponendo un abito di Gap (che ho provato in negozio e stavo per comprare, evviva la Man Repeller che è in me) ad un paio di pantaloni, un abbinamento a cui mai nella vita avrei pensato ma che non mi dispiace


Abbinamento a cui ha pensato anche Garance Doré per questo editoriale sul suo blog 


E tornando a Leandra, amica smettila di fare il clown. Sappiamo che sei intelligente, non devi fare la buffona per giustificare la minigonna





Vincono la gara delle scarpe per l'inverno con-suola-in-gomma-per-neve-e-pioggia-ma-carine queste Sandro, perfette per il tempo avverso ma con graziosi lacci in velluto che distraggono dalla suola importante.


Io sempre tentatissima di comprare un paio di sneakers massicce per l inverno (non credo che le mie Gazelle in satin fuxia siano adatte alla stagione che viene), come queste viste su Flaviana


Sabina Lobova


Laura O Grady

Un po' hanno ragione gli etero quando dicono che le modelle sono brutte: queste due sopra sono due delle newcomers della stagione, segnalate da Style.com. 


Tra i tanti marchi di beauty di cui sento parlare sul web non c'è mai Malin+Goetz, di cui ho provato i prodotti per i capelli che mi erano piaciuti parecchio. Per caso usate qualcosa di questo marchio?


La scorsa settimana ho finalmente provato il famoso Bubble tea a Chinatown! L'avete mai assaggiato? E' un the verde con il latte con dentro delle palline di tapioca (viscide). Dolciastro ma buonissimo


Una ragazza inglese ha cucito a mano 4000 prodotti di drogheria in feltro e ci ha riempito un intero negozio a Londra. Se non potete andare fino a Bethnal Green potete comprarli online su The corner shop online

Ma passiamo a parlare male delle celeb:


Shailene, ma porco cane, sei bellissima, hai un super fisico, MA DOVE sei andata a tagliarti i capelli?! Chi ha fatto queste meches che neanche il parrucchiere di mia nonna?!


Ciao Mari, lo so che tieni duro.


Hehehehe sembra che anche Kate senta i segni del tempo, vero? Anche tu invecchierai Kate, anche tu


Beyonce, ma cosa fai. 


Io sempre più esterrefatta da Jlo. Gambe perfette a parte, MA LA FACCIA?! Jenny, fai un favore al mondo e dicci cosa fai per essere così


Cariiiina! Sempre adorabile Emma Stone



Ma la meraviglia delle figlie di Letizia di Spagna?


Robert Pattinson ha una nuova fidanzata, FKA twigs. 


Alexa con un'adorabile pochette Shrimps in pelo


Brendon Jordan è il ragazzino del momento, dopo che è stato filmato durante una diretta tv mentre ballava la coreografia di "Applause" di Lady Gaga.



HAHAHAHA geniale


Info di servizio: se vi piacciono i gioiellini, il 23 Ottobre c'è una presentazione  del marchio "Iccio" a Milano. Si potrà anche comprare!


E basta, vi lascio al sedere di Gisele come motivazione settimanale.

17 ottobre 2014

Consigli cinematografici: Lover come back

Ho iniziato a vedere i film di Doris Day qualche tempo fa, primo della lista "Pillow Talk", di cui vi parlavo qui. La scorsa settimana invece ho guardato "Lover come back", uno dei tre dei film che ha girato con quel bell'uomo di Rock Hudson e Tony Randall.



Anche qui (come in "Pillow Talk") la trama è la solita commedia degli equivoci e anche qui c'è un finto femminismo: una donna indipendente e in carriera che vive da sola ma che cerca con cenette e trucchetti di ingabbiare un uomo, salvo scoprire che non è quello che credeva.



Devo dire che il film è divertente, Rock Hudson è talmente bello e le scenografie e i costumi così interessanti che è stato un piacere guardarlo.















GRAZIE MILLE PER LA VISITA, TORNA PRESTO!



THANK YOU SO MUCH FOR VISITING, COME BACK SOON!

© ROCK 'N' FIOCC 2013 | DESIGN by FNB